Download Free Templates http://bigtheme.net/ Websites Templates

Azienda

Il Centro Diarad fu fondato nel 1988 da un gruppo di imprenditori e professionisti del settore sanitario. Il Centro impegna le sue forze nel campo della Fisiokinesiterapia, della Riabilitazione e del Semiconvitto ed ha un sistema di gestione per la qualità certificato UNI EN ISO 9001:2015. Tale certificazione vincola il Centro al perseguimento del miglioramento continuo, principio condiviso a tutti i livelli dell’organizzazione, e tutto il personale è coinvolto in un programma di aggiornamento e formazione professionale continua (ECM) per soddisfare le esigenze e le aspettative dei suoi pazienti.

L'ubicazione dello stesso è posta in una posizione nell'ambito del territorio cittadino (è sito al corso Secondigliano, per cui la Struttura è a due passi da Miano, San Pietro a Patierno, Capodichino, Arzano, Casavatore e Melito di Napoli) dove è alta sia la densità di popolazione che la percentuale di strati sociali disagiati. Tutto ciò si traduce in un allargamento di quelle che possono essere le vedute e gli obiettivi del Centro, inteso come struttura sanitaria, per cui, ad un impegno professionale massimo, si è aggiunto un impegno sociale, che in alcuni casi ha avvicinato la popolazione ad una struttura, che per il solo fatto di operare nel settore sanitario, avrebbe potuto essere considerata distante dalle problematiche anche sociali dell'utenza, che ad essa accede. Sono così nate delle iniziative particolarmente apprezzate quali il servizio di trasporto a domicilio di alcune categorie di pazienti, l'organizzazione a latere delle attività terapeutiche di feste ed altri tipi di iniziative, soprattutto per i bambini.

 

Il Centro inizialmente erogava esclusivamente trattamenti fisiokinesiterapici ex art.44 L.833/78, mettendo a disposizione dell'utenza una equipe multidisciplinare che comprende Fisioterapisti e Massofisioterapisti supportati nelle loro attività da Medici specializzati in Fisiatria, Ortopedia e Neurologia, che valutano l'evoluzione del piano terapeutico e la bontà del lavoro fornito dagli operatori sul campo.

L’assistenza fisiokinesiterapica viene espletata sia in maniera strumentale che manuale. Per la strumentale pratichiamo: Ionoforesi, Elettroterapia antalgica Diadinamiche e Tens, Elettrostimolazione, Ultrasuoni, Irradiazioni Infrarossa, Magneto, Laser puntale e a scansione. Inoltre eseguiamo sedute di Tecar terapia, Laser YAG, PressoterapiaOnde d'Urto, C.E.R.C., Shock Termico, Criopress - Per la manuale pratichiamo: Massoterapia reflessogena, Rieducazione motoria per patologia semplice con tecnici della riabilitazione specializzati su molteplici tecniche (Centro di eccellenza per il trattamento riabilitativo integrato con Facilitazione Senso Motoria con Cerotti Elastici [F.S.M.C.E.] con particolare riferimento alle paralisi ostetriche del plesso brachiale, la tecnica Vojta, il metodo Mézières con Fisioterapisti specializzati), Rieducazione motoria complessa per patologie neurologiche, Esercizi propriocettivi posturali, kinesiotapingRisoluzione aderenze articolari, Training deambulatorio e del passo, Massoterapia per drenaggio linfatico, Trazioni Vertebrali, Mobilizzazioni, Correzioni forzate di deformità, Esercizi respiratori, Ginnastica Correttiva, Osteopatia con Fisioterapista Specializzata ed inoltre pratichiamo Rieducazione motoria a domicilio (disponibilità permettendo).

 

Nel 1996 il Centro stipula una convenzione con la Regione Campania che gli permette di erogare anche prestazioni riabilitative ex art.26 L. 833/78. Tale data può essere considerata come l’inizio di un ulteriore salto di qualità da parte della Diarad, in quanto la medicina riabilitativa è una specializzazione della medicina particolarmente dinamica e creativa: è la scienza che aiuta i pazienti a superare i problemi determinati da malattie e da gravi lesioni traumatiche. Un programma riabilitativo efficace richiede l’impegno di gruppo ad alta specializzazione, in cui entrano a far parte medici della riabilitazione (fisiatri), consulenti di altre branche specialistiche (psicologo, neurologo, neurochirurgo, ortopedico, pediatra, neuropsichiatra infantile, pneumologo, cardiologo etc.), terapisti della riabilitazione, infermieri professionali ed assistenti sociali.

Presso la Nostra Struttura si effettuato trattamenti di Riabilitazione neuromotoria, Semiconvitto, Logopedia, Psicomotricità, Psicoterapia e Terapia Occupazionale

 

Un ampio parcheggio all’ingresso del Centro agevola l’accesso ai pazienti e laddove è possibile i pazienti diversamente abili del reparto ex art. 26 accedono al servizio gratuito del pulmino

 

Info e Contatti

Contatti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.: (+39) 081 43.11.81

Sede

C.so Secondigliano, 207 
80144 Napoli

Orari

Lun - Ven 7:30 - 19:30
Sab 7:30 - 12:30

Newsletter